• 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
   

Maldive


Maldive

Se la vostra idea di paradiso corrisponde a una incontaminata isola tropicale con palme, spiagge candide e lagune turchesi, dovete andare alle Maldive!
Ma la vacanza solo relax in un resort da sogno sarà solo una vostra scelta, perché sarete anche in uno dei luoghi d’eccellenza per immersioni e snorkelling, in cui poter ammirare coralli e ogni genere di fauna marina come in pochi altri siti del pianeta. 
Tanta bellezza e ricchezza attrae da decenni il turismo da ogni parte del mondo, eppure le autorità locali sono riuscite a imporre uno sviluppo turistico oculato, preservando queste isole dalla massa. Leggi tutto

Quando andare? Queste sono le stagionalità (in linea di massima, perchè i cambiamenti climatici si fanno sentire)
Alta stagione: da dicembre a febbraio troverete le condizioni climatiche migliori, piogge scarse, poca umidità e cieli azzurri. 
Media stagione: da marzo ad aprile troverete il tempo bello fino alla fine di aprile, il mese più caldo, l’inizio della stagione del surf (da marzo a ottobre);
Bassa stagione: da maggio a novembre vi aspettano precipitazioni e temporali, ma clima caldo (e le tariffe più basse), la fauna marina più varia sul lato occidentale degli atolli.

Le Maldive hanno riaperto ai turisti internazionali a luglio 2021: non è richiesta quarantena e non serve più produrre il risultato di vengono richiesti un test negativo per il COVID-19 all’arrivo. 

Le Maldive a modo nostro - Atollo di Addu

Abbiamo scelto l'Atollo di Addu, dalla suggestiva forma a cuore, situato nella punta più meridionale delle Maldive.
Questo luogo ospita alcuni degli habitat naturali più diversi del paese ed ha grandi isole, una geografia unica, una popolazione fiorente e una lunga storia e cultura.
L'Atollo è composto da 24 isole naturali di varie dimensioni, situate su un bordo corallino a forma di cuore: l’isola capoluogo è Hithadhoo, posta 530 km più a sud di Malè. E' l'atollo più meridionale della Repubblica delle Maldive e, insieme all'isola Fuvahmulah dell'Atollo Gnaviyani (più a nord di circa 50 chilometri), è l'unico che si estende a sud dell'equatore, nell'emisfero australe.
Solo 6 delle isole che lo compongono sono abitate, con una popolazione complessiva di poco più di 30.000 abitanti.
Le 5 isole del lato occidentale sono collegate da una strada rialzata per una lunghezza di 14 km; sul lato orientale si trovano le isole di Hulhudhoo e Meedhoo e le località turistiche Herathera e Shangri-la's Villingilli. L'aeroporto internazionale di Gan è situato sulla punta meridionale dell'atollo.
A differenza di altri atolli delle Maldive, Addu ha un approdo naturale all'interno del bacino, molto calmo e sicuro per le navi in ogni momento, e non è influenzato dai cambiamenti stagionali.
Le isole hanno una vegetazione lussureggiante e una fauna particolarmente ricca di balene e delfini; sono anche habitat naturale della sterna bianca, uccello simbolo delle Maldive. Inoltre, l’atollo di Addu è l’unica area delle Maldive che non è stata colpita dallo sbiancamento globale dei coralli del 1998 in seguito alla correnti oceaniche troppo calde di "El Niño".
Addu è a 75 minuti di volo a sud dell'aeroporto internazionale di Velana, a Male', e numerosi voli giornalieri collegano gli aeroporti di Male' e Addu tramite la compagnia aerea locale Maldivian.

La soluzione

South Palm Resort & SPA****

South Palm Resort Maldives si trova su un'isola privata, circondato da spiagge di sabbia bianca con una laguna chiara e splendide viste sull'oceano: difficile essere più lontani dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana!... (leggi tutto)